domenica 28 ottobre 2012

Cambiamenti...

Eccomi qua! Mi sono accorta che è passato molto tempo dall'ultimo post pubblicato, è ora di  riprendere in mano la situazione! Come vi avevo accennato, qualcosa cambierà, anzi direi che è già cambiata.
L'idea di pubblicare un gioiello al giorno era nata un pò per gioco, ormai quasi un anno fa. Avevo voglia di ricominciare a lavorare con perle, pinze, fili e fantasia, ho quindi recuperato il mio vecchio materiale, integrandolo con qualche nuovo acquisto ed ho dato inizio alla produzione. Quelli che all'inizio erano lavori
 molto semplici, col passare dei mesi sono diventati più impegnativi: sono sempre stata alla ricerca di nuove idee, ho ripreso a lavorare i fili metallici con la tecnica wire, ho imparato a creare gioielli con le paste polimeriche, ho per la prima volta lavorato l'alluminio.
Continuo tutt'ora a "studiare", a cercare un mio stile, a preferire certe lavorazioni, a volerne imparare di nuove. Tutto questo mi porta via molto, molto tempo. Non mi accontento più di mettere insieme delle perle, voglio che in ogni gioiello che creo ci sia qualcosa di mio.
Quando mi sono ritrovata a trascorrere giornate intere seduta alla mia scrivania per dare vita ad un progetto, magari senza riuscire a finirlo, a fotografarlo "con la luce buona" e a pubblicarlo, ritrovandomi a dover ripiegare su un nuovo gioiello creato frettolosamente - magari anche molto banale, un gioiello "non mio"- per portare avanti l'impegno della pubblicazione quotidiana, ho capito che così non poteva andare. Anche perchè, come è giusto che sia, oltre a questo impegno c'è tutto il resto: la casa, gli amici, la famiglia, il lavoro, la RICERCA del Lavoro (che è un lavoro essa stessa, diciamocelo...),  le giornate no...la Vita insomma.
Ho quindi deciso di cambiare rotta. Voglio evolvermi, migliorarmi, sperimentare nuove tecniche e approfondire quelle che mi piacciono di più, senza fretta, ma senza smettere di pubblicare. Semplicemente lo farò più raramente, quando sarò pronta, quando sarò soddisfatta del mio lavoro.
Perchè ad un certo punto diventa necessario fermarsi, riflettere e fare un passo indietro per poter andare avanti.

Bracciale maschile con catena in alluminio, filo di cuoio e filo cerato.

Nessun commento:

Posta un commento